sabato 24 marzo 2012

Setiti survival

Partita veloce ieri sera con protagonisti i miei setiti S&B, il muro gangrel di Max ed il violentissimo Salubri antitribu di Daniele.
Per mia fortuna inizio per ultimo, riuscendo a scegliare un buon ogwon e successivamente cagliostro, uno dei miei favoriti visto che corrompe chiunque lo blocchi durante una azione.
Presto entra in campo la protagonista sabat, ovvero la red list salubri, mentre i gangrel spuntano da sottoterra armati di raven spy.
I miei setiti si trovano in grande svantaggio visto che di norma cercano di avere a che fare con succhiasangue più giovani di loro mentre tutti le maionette degli avversari sono addirittura più vecchi. nonostante questo, bastano due o tre bleed elusivi che i gangrel cominciano ad indebolirsi. Le cose sembrano mettersi bene fino a quando i salubri non decidono di estirpare il serpente dai loro territori e qawiyya comincia ad entrare in combat con ogwon e cagliostro, torporizzandomeli in un battibaleno.
Dl primo turno, però, avevo messo in campo un luogo che ha cambiato la partita: Khobar!
Comincio a sacrificare setiti a profusione. Cagliosto viene diablerizzato ma come da tradizione sei seguaci di seth risorge dalle sue ceneri per gettare confusione tra i miscredenti. I recupero pool va alla grande e mentre la furiosa Qawiyya se la prende con i gangrel torporizzande una famosa (Fame ...), Max esce di scena e rimaniamo Daniele ed io, lui con due vampiri ed io con zero ed 8 pool XD (Sono praticamente sicuro di essermi dimenticato di prendermi i 6 pool della mia preda :P).
Khobar è comunque infinita ed i Salubri antitribu sembrano prendersi una anno Sabbatico (MHUHAHAHAHHA!!!) che mi permette di svegliare e svegliare ancora, per poi sacrificare e risvegliare. Insomma mi sono tirato fuori in tutto 10 vampiri!
Per un attimo ammetto di aver assaporato la vittoria. Le riduzioni di bleed e la Mental Maze.
Eseguita dal Cagliostro redivivo bastano ad annullare la capacità di bleed di Daniele e tenendomi l'edge abbastanza a lungo ottengo un recupero pool ancora maggiore. Purtroppo la pacchia dura solo finche la solita Qawiyya non comincia a d agire, ed essendo una vampirona di capacità 9 le possibilità di fermarla diventano poche. Presto i setiti vengono estinti e sono costretto a cedere la partita ormai persa.
Dani trionfa senza nemmeno tanto sforzo ma io mi sono divertito perché l'ho trovata una giocata sofferta in senso buono.
La prossima volta cambierò un pochino i miei amati serpentelli per renderli più resistenti in combat, visto che nel nostro metagame pullulano i deck aggressivi!

Nessun commento:

Posta un commento